Autore Topic: Minimo Honda CBR 600 F  (Letto 1123 volte)

Impertinente

• Visitatore
  • Trade Count: (0)
Minimo Honda CBR 600 F
« il: 17 Novembre 2004, 15:41:18 15:41 »
Ho da poco ritirato la mia nuova motina... :rolleyes: ...in concessionaria hanno fatto tagliandino prima di consegnarmela ed ho notato che il minimo è un po' accelerato.
La mattina a freddo è sui 2000/2500 giri, ma poi si scalda e scende a 1500 giri. Non è un po' troppo 1500 (sento la moto un po' accelerata)? Sarebbe meglio 1000 giri?
Come si fa a regolare il minimo? E' un'operazione che posso fare da solo (sono un neofita.... :wacko: )?
Grazie

Cbr600.it

Minimo Honda CBR 600 F
« il: 17 Novembre 2004, 15:41:18 15:41 »

Offline josè

• Moderatore
  • Trade Count: (2)
  • King of Spam
  • *
Minimo Honda CBR 600 F
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2004, 22:01:45 22:01 »
..a freddo appena accesa è normale..

..per ora non toccherei il minimo, 1500 è al limite..aspetterei il primo tagliando..comunque, se non vuoi aspettare sul libretto di uso e manutenzione è descritto come fare ed è molto semplice! Se non sbaglio, sul tuo modello dovrebbe esserci una piccola manopola a vite sul fianco destro, sotto il telaietto della sella verso il serbatoio: gira in senso orario per aumentare e antiorario per diminuire..nel tuo caso puoi portare a 1000 con una tolleranza di 200-300 giri circa (quindi anche 1500 non è tantissimo, anzi per la pista si alza molto pià¹)..ma guarda sul libretto che è molto preciso!

..lamps!
josè, prima CBR600F '00, ora RR ' 08 napoli..corri, ciccio, corri..

Offline GinoGinoPilotino

• Fermone
  • *
Minimo Honda CBR 600 F
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2004, 11:42:31 11:42 »
Mi spiace dover correggere JOSE' ..

Il CBR600F ha una rotellina nera sul lato SINISTRO della carena, in vicinanza dei tubi di sfiato e del pignone.
Rotazione oraria >> aumenti il minimo
Rotazione antioraria >> diminuisci il minimo