Autore Topic: Foglio di omologazione dello scarico  (Letto 3350 volte)

Offline omix

  • Trade Count: (6)
  • Smanettone
  • ****
  • Post: 2027
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2011, 21:22:04 21:22 »
nel senso che se ti vogliono levare la moto la scusa la trovano.... potrebbero contestare che non hai fatto aggiornare il libretto con lo scarico nuovo

Cbr600.it

Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2011, 21:22:04 21:22 »

Offline hadena

  • Trade Count: (10)
  • Manico
  • *****
  • Post: 4221
  • AAAAAAAAAAH!
    • Hadena
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2011, 21:24:26 21:24 »
solita storia, allora non ci monta niente sulla moto!!! Da Xaus da noi non sono fino a questo punto... basta il foglio d'omologazione


IL MIO SPEED PAINTING PHOTOSHOP:   http://it.

Offline xaus

  • Trade Count: (0)
  • Guru
  • ******
  • Post: 10053
  • anima-mente-corpo
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2011, 21:49:09 21:49 »
ma infatti la paranoia di averlo nasce dal fatto di cercare di dare al pignolo un motivo in meno per trovare problemi...

e sul fatto che si potranno attaccar ad altre cento cose è altrettanto vero.

Offline hadena

  • Trade Count: (10)
  • Manico
  • *****
  • Post: 4221
  • AAAAAAAAAAH!
    • Hadena
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2011, 21:53:13 21:53 »
a me non hanno mai fermato sul monte fortunatamente, però sentito altri che controllano il dbkiller e il foglio d'omologazione e niente più quelli che girano lì, non si impuntano più di tanto poi non so


IL MIO SPEED PAINTING PHOTOSHOP:   http://it.

Offline AndreaCbr

  • Trade Count: (1)
  • Postino
  • ***
  • Post: 922
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2011, 07:59:03 07:59 »
in che senso andrea?

1 - Il foglio deve riportare ke il silenziatore "xxxxx-xxxxx" è omologato per la moto "yyyy-yyyy".
Quando chi ti ferma vuole verificare ke il silenziatore sia omologato x il tuo veicolo, và a verificare ke sul corpo del silenziatore, sia stampigliato il codice ke è riportato sul foglio di omologazione.

2 - Il db-killer non può essere rimosso,altrimenti ti becchi la manomissione del dispositivo.

3 - Alcune moto,hanno il catalizzatore ke viene rimosso con la sostituzione del silenziatore,ovviamente è una manomissione del dispositivo di scarico. (non verificabile dal verbalizzante,ma ferisce più la penna della spada)

Come ti hanno già detto gli altri,il vero problema non sono queste cose, (ke per altro sono conosciute solo dalla Stradale e pochi altri) ma il fatto di avere un "appiglio" x toglierti la moto per un paio di mesi.


Offline miccio1978

  • Trade Count: (1)
  • Cancello
  • **
  • Post: 298
  • Mototurista per caso
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2011, 09:45:37 09:45 »
se vai a 190km/h o sempre e solo su una ruota hanno ben altri motivi per fermarti e portarti via moto/patente/verginità.

se rispetti (più o meno) il codice e ti vedono passare a velocità moderate e senza fare un casino allucinante probabilmente non ti fermano. se lo fanno è probabilmente solo per un controllo generico. tu gli mostri patente e libretto e se cominciano a guardarti lo scarico...... tiri fuori il certificato.

Offline AndreaCbr

  • Trade Count: (1)
  • Postino
  • ***
  • Post: 922
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2011, 10:46:06 10:46 »
se vai a 190km/h o sempre e solo su una ruota hanno ben altri motivi per fermarti e portarti via moto/patente/verginità.

se rispetti (più o meno) il codice e ti vedono passare a velocità moderate e senza fare un casino allucinante probabilmente non ti fermano. se lo fanno è probabilmente solo per un controllo generico. tu gli mostri patente e libretto e se cominciano a guardarti lo scarico...... tiri fuori il certificato.

Quoto, ma a volte basta trovarsi nel posto sbagliato (Es.  Penice) con l'abbigliamento sbagliato (tuta,guanti e stivali) ke ti prendono per la persona sbagliata (fermoni in pista ke fanno della valle un luogo per i test pregara).
A quel punto,inizia la sciarada e lo scarico diventa il "perno" su cui fanno leva le FF. OO. del posto. ( per altro esasperarate dalle chiamate dei residenti).
Nulla di cui preoccuparsi,ma mi sembra bene ricordarlo sempre a chi decide di fare questa modifica.

Offline miccio1978

  • Trade Count: (1)
  • Cancello
  • **
  • Post: 298
  • Mototurista per caso
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2011, 13:18:56 13:18 »
Quoto, ma a volte basta trovarsi nel posto sbagliato (Es.  Penice) con l'abbigliamento sbagliato (tuta,guanti e stivali) ke ti prendono per la persona sbagliata (fermoni in pista ke fanno della valle un luogo per i test pregara).
A quel punto,inizia la sciarada e lo scarico diventa il "perno" su cui fanno leva le FF. OO. del posto. ( per altro esasperarate dalle chiamate dei residenti).
Nulla di cui preoccuparsi,ma mi sembra bene ricordarlo sempre a chi decide di fare questa modifica.
E tu vai a girare tranquillamente su una strada/pista del genere???
Cambia strada.....

Offline AndreaCbr

  • Trade Count: (1)
  • Postino
  • ***
  • Post: 922
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2011, 15:48:52 15:48 »
E tu vai a girare tranquillamente su una strada/pista del genere???
Cambia strada.....

...non ho capito...  :blink:

Offline kurt86

  • Trade Count: (2)
  • Cancello
  • **
  • Post: 234
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2011, 16:30:40 16:30 »
ogni controllo è storia a se a mio modesto parere, a me hanno fatto storie dicendomi, che il foglio di omologazione lo potevo anche buttare che nn serve a niente
2 il portatarga deve essere per forza originale non si può sostituire
quindi si deve cercare sempre di giocarsela sull'essere consapevoli ma non troppo,se poi la moto è usate si può sempre giocare la carta che il concessionario l'ha venduta cosi dicendo che fosse tutto in regola

Cbr600.it

Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2011, 16:30:40 16:30 »

Offline xaus

  • Trade Count: (0)
  • Guru
  • ******
  • Post: 10053
  • anima-mente-corpo
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2011, 13:37:14 13:37 »
ecco qua lo scarico preso questa mattina!  :111:

quale è questo codice che devo inviare?

questo qua?

me0211213?






ah oggi uno mi ha detto che i mivv non hanno omologazione per le moto specifiche, e che sono di pessima fattura... vero?

Offline omix

  • Trade Count: (6)
  • Smanettone
  • ****
  • Post: 2027
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2011, 14:03:59 14:03 »
chi è che te l'ha detto?  :2funny: :2funny:

invia il codice alla mivv insieme al modello del terminale e al modello della moto...

se è come sul mio sull'omologazione c'è scritto che va bene per il cbr (mod/anno) e per la triumph non mi ricordo il modello/anno

Offline xaus

  • Trade Count: (0)
  • Guru
  • ******
  • Post: 10053
  • anima-mente-corpo
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2011, 14:19:38 14:19 »
quindi omix non è vero?

il codice poi è quello che ho scritto?

Offline omix

  • Trade Count: (6)
  • Smanettone
  • ****
  • Post: 2027
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2011, 14:30:38 14:30 »
il codice è quello  :223:

da quello che vedo nella foto è lo scarico come quello che avevo io e non mi sembrava di pessima fattura... a voler essere pignoli rompeva un po il c***o il dbkiller, preso nuovo e dopo un mesetto era un po ovalizzato e tintinnava, ho messo un 2° rivetto sopra e ha smesso

Offline xaus

  • Trade Count: (0)
  • Guru
  • ******
  • Post: 10053
  • anima-mente-corpo
Re:Foglio di omologazione dello scarico
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2011, 14:39:34 14:39 »
ah ok, grazie per la dritta.

se è lo stesso tuo...il solo terminale cambia qualcosa a livello di motore?