Autore Topic: Gara Motegi  (Letto 1375 volte)

Offline Lello

• Trade Count: (6)
  • Guru
Re:Gara Motegi
« Risposta #105 il: 14 Ottobre 2011, 12:22:13 12:22 »
quanto mi piacciono questi topic  :190:
Inviato con il mio aifon4wd e la volpe bruciacchiata.

Io ci provo sempre, e prima o poi...                                         FACEBOOK

Cbr600.it

« Risposta #105 il: 14 Ottobre 2011, 12:22:13 12:22 »

Offline ManuSBK

• Trade Count: (5)
  • Smanettone
« Risposta #106 il: 14 Ottobre 2011, 15:41:42 15:41 »
esatto...
ricordo benissimo che uscì un articolo su motosprint dove era proprio la michelin che lo dichiarava e spiegava propriop questa procedura, nonchè il nuovo metoto, più veloce, di costruzione delle gomme che rendeva possibile tutto ciò.
mi scoccia andare a scartabellare, se manu si riorda il periodo (più o meno) metto mani all'archivio e scannerizzo l'articolo  :102:
azz...nel rustico li ho ancora tutti i Motosprint...ma saranno 3o400...
Mi pare di ricordare che quella dichiarazione era dopo la decisione del monogomma...anzi...forse addirittura nella pausa 2006/7 quando furono rese pubbliche le illazioni sul mondiale pilotato dal gommista per volere della Honda.
Non fu avviata una causa legale, ma dopo il chiarimento tra le parti ogni dichiarazione degli addetti ai lavori era molto più politically correct delle sparate fatte in precedenza...del tipo "secondo noi la gomma non era quella del giorno prima" e mi****ate del genere...evidentemente la delusione ha portato a sparlare...

Online teenspirit

• Trade Count: (0)
  • Smanettone
« Risposta #107 il: 14 Ottobre 2011, 21:35:44 21:35 »
a singole gare forse lievemente meno ma nemmeno così tanto...
voi invece della gomma lo sapete perchè siete dio? o vi informate anche voi tramite internet e i giornali?? rimango allibito sempre di più.

Scusami ma prima del 2004????????? Strano modo il tuo di fare i conti.
Vincere 10-11 gare giocando al gatto col topo o vincerne 5-6 con difficoltà è uguale? Se va bene per te.......
VINCI PER NOI MAGICA UDINESE

Uploaded with ImageShack.us

Online teenspirit

• Trade Count: (0)
  • Smanettone
« Risposta #108 il: 14 Ottobre 2011, 21:46:20 21:46 »
Per FINE RIDE e tutti coloro che continuano con i paragoni per cercare di giustificare un evidente ed indiscutibile fallimento.

Leggere bene, in neretto sono le parole del team manager Ducati Vittoriano Guareschi alle domande del giornalista.

La situazione di Valentino Rossi è sempre più critica. Questo turno si è concluso con un ritardo di ben 1.479, valevole per il 13° posto.

Valentino Rossi ha iniziato il turno con la moto1, poi l'ha proseguito con la sconda moto e nell'ultimo quarto d'ora è ritornato in sella alla prima. Entrambe ovviamente col telaio in alluminio. Il nove volte campione del mondo lamenta il fatto che la Rossa si muove tanto e quindi lui ha problemi ad 'andarci d'accordo'.

“Tra le due moto - ha spiegato Vittorian Guareschi - la differenza è solo nelle molle: una è più precaricata e l'altra meno. Abbiamo visto che le gomme calano molto, dovremo lavorare molto sul grip del posteriore. Poi c'è il probelma che davanti la moto non si ferma, è come se le gomme scivolassero sull'asfalto. Comunque non è ancora finita”.

Insomma, turni in cui la prima Ducati è quella di Hayden e nell'altro quella di De Puniet, fa un po' effetto vedere in tredicesima posizione la moto che qui a Phillip Island ha sempre vinto negli ultimi 4 anni.

"Ma la moto di quest'anno è tutta differente rispetto a quella dello scorso anno - ha chiarito Guareschi - non si possono paragonare".

Sì, certo. Ma... .

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 22:04:35 22:04 da teenspirit »
VINCI PER NOI MAGICA UDINESE

Uploaded with ImageShack.us

Offline ManuSBK

• Trade Count: (5)
  • Smanettone
« Risposta #109 il: 15 Ottobre 2011, 10:17:38 10:17 »
Per FINE RIDE e tutti coloro che continuano con i paragoni per cercare di giustificare un evidente ed indiscutibile fallimento.

Leggere bene, in neretto sono le parole del team manager Ducati Vittoriano Guareschi alle domande del giornalista.

La situazione di Valentino Rossi è sempre più critica. Questo turno si è concluso con un ritardo di ben 1.479, valevole per il 13° posto.

Valentino Rossi ha iniziato il turno con la moto1, poi l'ha proseguito con la sconda moto e nell'ultimo quarto d'ora è ritornato in sella alla prima. Entrambe ovviamente col telaio in alluminio. Il nove volte campione del mondo lamenta il fatto che la Rossa si muove tanto e quindi lui ha problemi ad 'andarci d'accordo'.

“Tra le due moto - ha spiegato Vittorian Guareschi - la differenza è solo nelle molle: una è più precaricata e l'altra meno. Abbiamo visto che le gomme calano molto, dovremo lavorare molto sul grip del posteriore. Poi c'è il probelma che davanti la moto non si ferma, è come se le gomme scivolassero sull'asfalto. Comunque non è ancora finita”.

Insomma, turni in cui la prima Ducati è quella di Hayden e nell'altro quella di De Puniet, fa un po' effetto vedere in tredicesima posizione la moto che qui a Phillip Island ha sempre vinto negli ultimi 4 anni.

"Ma la moto di quest'anno è tutta differente rispetto a quella dello scorso anno - ha chiarito Guareschi - non si possono paragonare".

Sì, certo. Ma... .
L'ultima frase è FANTASTICA!!!
Ci hanno rotto i maroni tutto l'anno con i tempi sul giro migliori dell'anno scorso (non sempre tra l'altro) e adesso se ne saltano fuori con la smentita totale.......

...a volte ho l'impressione che la dentro gli addetti ai lavori non siano proprio "in forma"...