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Autore Topic: Metzeler  (Letto 12759 volte)

Fastrunner

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Re:Metzeler
« Risposta #165 il: Giugno 23, 2017, 12:50:53 pm »
Tornando in topic, sono passato dalle Metzeler Racetec RR K3 alle Dunlop su consiglio di amici e gommista...
Per girare al Mugello a metà giungo m'han convinto che avrei messo in crisi anche le K2, e quindi sono passato alle Dunlop D212 GP racer mescola M sia anteriore che posteriore.

Favolose!! Come differenza rispetto alle RR ho notato una discesa in piega fulminea, come tocchi la moto va giù e nei primi metri avevo la sensazione di cadere dentro all'anteriore :o
Mentre le Racetec RR ti accompagnano, ti prendono proprio per mano e ti portano giù, queste come sposti il peso BUM vanno giù fino alla fine. Non ero abituato a grattare stivali e pedane quasi ogni curvone :o
Quindi molto molto veloci a scendere in piega.

Nota dolente: necessitano di termocoperte  :-\ dopo essermi sdraiato alle Biondetti le ho comprate e la musica è cambiata notevolmente.
Le Racetec RR scaldano molto prima, le D212 Gp racer invece non si scaldano, ci vogliono due giri al mio passo...partendo da freddo la fascia centrale sembra un po' più dura delle Racetec, e la moto tende di più a mettersi a bandiera nelle scalate.
Invece da calde grip infinito, si prende il gas in mano a moto piegata, il posteriore ondeggia ma la moto spinge! :D
Carcassa notevolmente più dura delle Racetec, altro tastino dolente sono le pressioni che vanno tarate al decimo altrimenti strappano, ma di grip ce n'è comunque.

Per tarare le impressioni, considerate che ho la moto da 3 anni completamente originale a parte il terminale (no pedane, no centraline, no sospensioni ecc), era la mia seconda volta al Mugello e giro sui 2'18" - 2'19" di passo  :'(

Quindi parere personale con la mia moto e la mia esperienza:
- Per uso in strada Racetec RR K3
- Per uso in pista per poi finirle in strada D212 Gp racer M
CBR600RR ABS 2011 - Sellino monoposto - Mivv Suono Titanio UH.037.L8 - Porta targa,frecce,tappi ruote e contrappesi Lightech KTARHO103,FRE909NER,VAL ROS,KTM306 - Leve Extreme Components EVO II snodate ribaltabili regolabili - Parafango post e copri catena in carbonio - Viteria ergal Poggipolini - Stickers line - Metzeler Racetec RR K3 (ex M7 RR) - X-802R Checa white - Dainese Laguna Seca EVO P. estiva + Full metal d1 + Manis + Super Speed Estivo Pelle + Sottocasco seta - SIX2 STX - XPD X-One WRS (Alpinestars Gp Pro)

Riccardo64

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Re:Metzeler
« Risposta #166 il: Giugno 27, 2017, 08:15:29 am »
Fast, mi ero dimenticato di chiedere...
a freddo, le pressioni?

Fastrunner

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Re:Metzeler
« Risposta #167 il: Giugno 27, 2017, 06:23:51 pm »
Per strada consigliano 2.1-1.9 a freddo ma le devo ancora provare, in pista 2.3-1.6 a caldo

Sembra poco sopratutto al posteriore ma non lo è affatto, lavora molto la carcassa in questo modello
CBR600RR ABS 2011 - Sellino monoposto - Mivv Suono Titanio UH.037.L8 - Porta targa,frecce,tappi ruote e contrappesi Lightech KTARHO103,FRE909NER,VAL ROS,KTM306 - Leve Extreme Components EVO II snodate ribaltabili regolabili - Parafango post e copri catena in carbonio - Viteria ergal Poggipolini - Stickers line - Metzeler Racetec RR K3 (ex M7 RR) - X-802R Checa white - Dainese Laguna Seca EVO P. estiva + Full metal d1 + Manis + Super Speed Estivo Pelle + Sottocasco seta - SIX2 STX - XPD X-One WRS (Alpinestars Gp Pro)

Riccardo64

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Re:Metzeler
« Risposta #168 il: Giugno 27, 2017, 09:09:35 pm »
era per questo la mia curiosità
grazie  8)

 

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