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Presentazioni / Re:Mi presento
« Ultimo post da Riccardo64 il Giugno 29, 2020, 09:41:47 pm »
Ciao Daniele, benvenuto e complimenti!
Gran bella moto  8)

ma forse sono di parte  :)
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Presentazioni / Mi presento
« Ultimo post da Mambri il Giugno 29, 2020, 11:44:30 am »
Buongiorno a tutti mi chiamo Daniele e sono appena entrato a far parte di questo forum.
Possiedo un CBR 600 RR 2003 da due anni oramai e ne sono decisamente innamorato.
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L'officina di Cbr600.it / Re:Problemone cbr 600 rr 2003,non si accende!
« Ultimo post da Riccardo64 il Giugno 15, 2020, 03:20:29 pm »
Io ci ho provato..peccato poteva essere uno scambio di informazioni interessante...
eh Pietro, non è ne colpa tua ne colpa mia...

magari la tua esperienza può essere utile per qualcun altro che può avere il tuo problema  ;)
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L'officina di Cbr600.it / Re:Problemone cbr 600 rr 2003,non si accende!
« Ultimo post da Pietro777 il Giugno 14, 2020, 11:09:29 pm »
 Io ci ho provato..peccato poteva essere uno scambio di informazioni interessante...stasera ho fatto un esperimento,magari può essere d'aiuto a qualcuno che ha il mio stesso problema e si imbatte in questo post...
Avevo dei dubbi sulla mia centralina..ora ne ho la certezza..è difettosa...il test che ho fatto stasera è semplice e conferma il mio sospetto che la centralina aggiuntiva bypassi il problema della ECU,la centralina della moto;
Come molti sapranno la PC3 ha connettori per gli iniettori e per il sensore TP...ora,se scollego tutti i connettori PC3 (come se eliminassi la centralina aggiuntiva) la moto non fa partire la pompa benzina(non arriva corrente in uscita dal cavo che va a collegarsi al connettore della pompa benzina) ma la spia MIL non da alcun errore..scollego il sensore TP,giro la chiave,nessun errore,stessa cosa con il sensore MAP...premetto che ho controllato il pulsante rosso e il cavalletto abbassato senza i quali ovviamente non si accenderebbe la spia MIL..
Ora,dopo questa fase iniziale dell'esperimento decido di prendere i due cablaggi della centralina PC3 che vanno uno a collegarsi direttamente al sensore e l'altro a collegarsi al connettore originario...accendo il quadro e..la pompa benzina parte,nessun errore MIL...spengo,stacco il sensore MAP,riaccendo ed ecco che la spia MIL lampeggia una volta ad indicare il sensore guasto o interrotto,lo riattacco e stavolta decido di togliere il connettore PC3 dal sensore TP lasciando però il secondo cablaggio della PC3 collegato al connettore originario...giro la chiave ed ecco che mi da 8 lampeggi MIL...segnala quindi il sensore TP difettoso o interrotto...
Ora,sperando che si sia capito qualcosa...
Credo proprio che i connettori della PC3 collegati al sensore TP facciano da ponte agli errori della ECU..
Domani un amico mi presta la sua centralina..vediamo se la mia teoria è corretta...

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L'officina di Cbr600.it / Re:Problemone cbr 600 rr 2003,non si accende!
« Ultimo post da Riccardo64 il Giugno 14, 2020, 05:10:35 pm »
Grande Pietro!

Il problema è "chi"...
ormai non c'è più nessuno.
6
L'officina di Cbr600.it / Re:Problemone cbr 600 rr 2003,non si accende!
« Ultimo post da Pietro777 il Giugno 14, 2020, 03:22:47 pm »
Ciao!vi aggiorno con le ultime notizie..puliti gli iniettori,controllato ogni singolo tubo di aspirazione,contatto e collegamento la moto ha un minimo irregolare..unico salto di gioia,la pompa benzina è tornata a funzionare(solo con la pc3 attaccata..quindi sto davvero pensando che essa baypassi quella originale ormai a dadi tratti,difettosa)...rimane il problema del minimo irregolare,vuoti di erogazione,strattoni ecc e chi ne ha ne metta...seguendo il manuale d'officina sono arrivato alla conclusione che gli ultimi indiziati devono per forza essere la centralina(che comunque cambierò),il sensore Map(già ordinato) e il sensore TP (che secondo me è il vero fulcro da cui derivano tutti i problemi al minimo,l'erogazione con dei vuoti ecc..)
per chi vuole darmi un parere oppure ha avuto un esperienza simile accetto ogni sorta di suggerimenti ecc..
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L'officina di Cbr600.it / Re:E ora... ricostruiamola!
« Ultimo post da Riccardo64 il Giugno 13, 2020, 06:27:32 pm »
mi mancate.
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Presentazioni / Re:Eccomi qui
« Ultimo post da Riccardo64 il Giugno 13, 2020, 06:09:20 pm »
Ciao, benvenuto!
mi fa' piacere che sei risalito in sella, prima o poi lo rifarò anch'io  8)
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Presentazioni / Eccomi qui
« Ultimo post da ciccio7173 il Giugno 12, 2020, 11:06:44 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono della provincia di Benevento.
Da lunedì, dopo 22 anni sono risalito in sella, infatti ho acquistato un CBR600F del 2002.
Spero di poter condividere esperienze e soprattutto di raccogliere preziosi consigli per rimettere del tutto in sesto la mia belva   ;D  ;D

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L'officina di Cbr600.it / Re:Problemone cbr 600 rr 2003,non si accende!
« Ultimo post da Pietro777 il Giugno 11, 2020, 01:02:34 pm »
Ciao a tutti,ho seguito passo a passo cosa mi chiedeva il manuale d'officina Honda per il modello della mia moto,cbr 600 rr 2003,controllato quindi:
Fusibile principale da 30 (ok)
Fusibile secondario da 10 (ok)
Cablaggio connettore manubrio destro(quello con il tasto rosso) (ok)
controllato la pompa benzina (ok)
controllato relè motore e relè carburante (entrambi ok)
controllato connettori relè luci,carburante,motore (ok)
controllato sensore angolare (quello che blocca l'afflusso di carburante in caso di incidente) (ok)
controllato connettore che va alla pompa benzina (non mi dava corrente in uscita)...[e qui ho cominciato la ricerca del problema]
visto che tutti gli altri passaggi sono risultati a posto,testandoli più volte per esserne sicuro,il manuale d'officina mi dava come ultimo step il controllo ECM,e qui sono dolori ho pensato 😂...seguendo passo a passo il manuale ho tolto il relè motore e sul rispettivo connettore ho creato un "ponte"con un cavetto,esso collega i due poli del filo rosso e bianco e bianco e nero..da li ho tolto la centralina ECM e ho controllato che arrivasse tensione al pin n 16 del connettore grigio ...e di corrente ne arrivava,12.10 v ... Il prossimo passo è stato controllare il pin 4 e il pin 18 del connettore nero in modo da verificare la linea di massa..e nulla,mi dava in entrambi i pin continuità,quindi sul manuale mi suggerivano di cambiare ECM..
Ero già pronto con il telefono in mano per chiamare  un ragazzo che vendeva la centralina quando..lampo di genio..
Ricollego la centralina aggiuntiva pc3 e la pompa benzina parte senza problemi...
Secondo voi come mai?sostituisce la parte "carburante" che la centralina originale non riesce a gestire?

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