Cbr600.it

Edicola e Sport => Moto Mondiale => Topic aperto da: baffo46 - Luglio 20, 2009, 02:09:46 am

Titolo: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 20, 2009, 02:09:46 am
ricordate le telecronache del motomondiale di F. Urban? I giovanissimi forse no, chi ha qualche primavera in più come il sottoscritto invece ricorderà addirittura Poltronieri... quando le moto partivano a spinta, quando la tv era in bianco/nero quando si correva sui circuiti cittadini o quando a modena c'era ancora l'autodromo .
Proprio a questo autodromo si riferiscono le immagini di questo video trovato su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=jgSGuo-h0tk&feature=related
 Grazie youtube!! ho una bella collezione di motomondiale, registro tutte le gare dal 1985 ad oggi ma alcuni documenti dei miti di quando ero giovanissimo proprio mi mancavano e allora sto salvando più cose possibili.
Ma torniamo a Urban. Non ne imbroccava una!!! Non riconosceva un pilota finchè lo aveva sotto al naso a volte nemmeno sotto al naso. La sua postazione era sempre precaria e lontana (diceva.. forse per crearsi un alibi) A parte che oltretutto era concittadino e fan di Biaggi e questo oltre la sua dormiente verve da telecronista e a mio avviso incompetenza tecnica, me lo rendeva anche meno simpatico.

Scusate mi sono fatto prendere dalla nostalgia di certi rumori (MV e Benelli) e mi sono dilungato...
Tutto questo REVIVAL per far notare e aver notato un speacker meraviglioso che per tutta la gara, commentando le gesta dei piloti, chiama Agostini con il cognome AMBROSINI, che era si un pilota ma di qualche anno prima.
Nei commmenti molti lo hanno fatto presente.
Ebbene si dopo anni mi devo ricredere, qualcuno peggio di Urban c'è  stato  [101]
Ma l'eccezionale documento filmato prende il sopravvento una volta che si è capito che Urban aveva un ...antenato, non ci si fa più caso .
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: watcher - Luglio 20, 2009, 03:32:15 am
lo chiama Ambrosini perchè quel filmato è un pezzo di un film, non è una telcronacronaca vera e propria di una gara..
In quel film Agostini si chiamava Ambrosini... poverino lo speacker non c'entra nulla  :)
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 20, 2009, 10:58:38 am
lo chiama Ambrosini perchè quel filmato è un pezzo di un film, non è una telcronacronaca vera e propria di una gara..
In quel film Agostini si chiamava Ambrosini... poverino lo speacker non c'entra nulla  :)

è vero  :) infatti c'è l'amico di MIno al bar che si esalta davanti alla tv "dai Mino che stavolta ce la fai..." è uno dei film su Ago che ha anche recitato oltre a tutto il resto.
Ma quanti conoscono URBAN? Il mio è un tentativo di sondaggio, un topic ironico sul telecronista
grazie cmq
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: maracanà - Luglio 20, 2009, 04:26:26 pm
.... a parte che quello non è un'errore..ma come ti hanno già detto è uno spezzone di un film...
.....a parte che non a tutti piacciono le telecronache di meda & c..... e rimpiangono la serietà delle telecronache di Urban ..
.....ma sopratutto....non mi è chiaro che problemi hai con i concittadini e i fans di Biaggi????....
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 20, 2009, 09:36:13 pm
.... a parte che quello non è un'errore..ma come ti hanno già detto è uno spezzone di un film...
.....a parte che non a tutti piacciono le telecronache di meda & c..... e rimpiangono la serietà delle telecronache di Urban ..
.....ma sopratutto....non mi è chiaro che problemi hai con i concittadini e i fans di Biaggi????....
-nessun problema specie con i concittadini, mi riferivo ad urban come tifoso di parte per partito preso in quanto concittadino
- nemmeno con e verso  i fan di biaggi non ho nulla contro in particolare, semplicemente io non l'ho mai tifato, ma applaudito si e più di una volta, soprattutto mai fischiato

forse mi sono espresso male e quindi se frainteso spero aver chiarito ocmq essermi spiegato

-meda: certo mica piace a tutti o deve piacere perchè piace a me....
-urban: serietà? non discuto della persona che non lo fosse ci mancherebbe. Non metto in dubbio la serietà nel condurre un mestiere,mai accennato al fatto che non fosse serio; semmai ho messo in forse la sua competenza e/o conoscenza. Mai un commento mai una news azzeccata, sembrava uno fuori dall'ambiente. Entusiasmo zero!!! mai sentiti tanti strafalcioni (dico tecnici) in diretta. Poi riguardando i servizi che lui curava, del dopocorsa,  a bocce ferme nulla da dire, anzi... ma l'emozione è un altra cosa.
Non parlo per simpatia, a volte questa prevale sul resto, come ho scritto a mio avviso, tecnica e conoscenza zero. Chi sa di moto o chi ci va trasmette qualcosa....
Forse scrivo tutto ciò, "condizionato" dal fatto che non rimpiango la RAI per l'interesse minimo che diede alle due ruote, gare spezzate a 2 giri dalla fine anche quando un pilota italiano (biaggi ad esempio..) stava per vincere una gara o un mondiale. Diranno scemenze a raffica anche regio,meda,porta, beltramo... saranno di parte ma almeno da quando le moto sono su italia 1 possiamo vedere le prove TUTTA LA GARA/LE GARE e soprattutto il sabato inquadrature nei box cambio gomme e dettagli anche tecnici che prima te li sognavi. Per vedere le moto, i box, il motociclismo, le corse "sopporto" volentieri anche il quartetto ma se devo addormentarmi prendo la valeriana o il tavor e non consumo corrente con la tv accesa  :)

- sul film ho già risposto quotando watcher e infatti ci sono anche i titoli che scorrono (bolidi sull'asfalto a tutta birra) . questo speacker che dice sempre AMBROSINI (per copione) mi ha subito ricordato urban. Che ci devo fare? Quando andrò in pensione, metterò tutti insieme i suoi svarioni delle telecronache in una raccolta URBANBLOB.
Se ti/vi  piaceva... a me no e ne ho scritto il motivo,  ho espresso una opinione personalissima e come dimostra il tuo intervento altrettanto non condivisibile
lamps
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: watcher - Luglio 21, 2009, 02:52:01 am
Ahò, ditemi quello che volete... ma a me Meda & Co mi esaltano troppo...  :)
E' uno di noi e si sente male come noi quando vede quei mostri in pista..
Tifa per gli italiani, oltre a Rossi quando CApirossi "c'era" era forse ancora più impazzito nelle telecronache.
Non si esalta se vince Stoner su una Ducati?
Non è vero.
Se Stoner vincesse una gara facendo l'ultimo giro come Rossi e Lorenzo in Catalunya prima e in Germania poi, volete vedere come strilla anche a favore di Stoner?
Se Stoner vince ( anzi vinceva ) solo andandosene davanti e salutando, senza bagarre, che può fare Meda? Le capriole come quando ha visto i due yamachisti tagliarsi le orecchie nelle ultime staccate?
Stessa cosa dicasi di Pedrosa che quando vince vince in solitaria ( l'unico modo che ha per vincere perchè se disgraziatamente dovesse lottarsi una vittoria nel corpo a corpo sappiamo tutti che non è proprio uno che combatte all'arma bianca ).
Dai su, come si fa a non esaltarsi guardando un italiano che vince come vince Rossi?
VAbbè, la mia è una considerazione personale, ma se ci pensate... tantopersonale non è..
Lamps  :ciao:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 21, 2009, 11:46:42 am
watcher, c'è chi preferisce la sobrietà di una telecronaca .... il da me citato Urban non si è mai permesso una battuta in diretta, una spiritosaggine, che non vuol dire non essere seri; regio ne fa anche troppe a volta se le dicono e se le rispondono da soli, lasciamo stare il "francobollato" e altri...neologismi di sicuro le loro cronache sono " a colori " coinvolgenti.
Nelle gare "piatte" c'è sempre comunque un commento un riferimento ad altri interessi o news del motomondiale, ho sentito toni "smorzati" anche in gare avvincenti e duelli mozzafiato negli anni RAI/URBAN.
Quando il Vale diceva di avere contro certa stampa faziosa lo prendevano per il èresuntuoso ragazzino viziato, adesso tutti pronti a dire che anche i cronisti sono tutti pro Rossi.
Vero, meda & C si esaltano o cercano di fare in modo di esaltare anche noi complimentandosi e dando merito anche alle vittorie degli "altri".
E il quartetto è lì da una vita, una confidenza tale da far in modo che Rossi dopo il SACHS "prende in giro Beltramo" . Quindi meglio avere inviati che sanno come arrivare al campione e porgli qualsiasi domanda oppure non vedere e non commentare certi sorpassi perchè il cronista è alla ricerca del...congiuntivo perfetto e non lo trova (urban) ?
a voi la scelta :-)

Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: maracanà - Luglio 21, 2009, 04:12:42 pm
..... siamo passati dal commento della gara di Federico Urban con il contributo tecnico di Giacomo Agostini ..... a Meda e Reggiani..... cioè dalla massima competenza in campo motoristico sportivo....a due ...tifosi per interesse......si perchè santificando oltremisura il fenomeno Rossi.....aumentano di pari passo..la popolarità della trasmissione...che viene oggi seguita da un'orda di tifosi simil calcio.....che non capiscono una beneamata mazza di moto e motori e che impazziscono se il commentatore se ne esce con un siparieto del tipo...dudn dudn dudnd  dund d ......lo squalo tira fuori la pinna ..duidn dudnd dudnd  ....
..solo che quando il fenomeno terminerà la sua gloriosa carriera....quei tifosi simil calcio che oggi scrivono e parlano di moto...per fortuna spariranno...e con loro i telecronisti "coloriti"...coloriti con interesse ..per la gallina dalle uova d'oro....e "grigi" ..con chi quell'interesse lo minaccia.....se non addirittura con palesi conflitti d'interesse...pensiamo un'attimo a Reggiani che commentava in diretta TV le gesta di Melandri del quale gestiva il cartellino...(...con quale obiettività...)...o delle tonnellate di kakka che ha sempre tirato addosso a Biaggi..colpevole principalmente di aver vinto tre mondiali ...con la sua moto..con la quale lui l'anno prima combinò poco o nulla....
...questi sono i commentatori che a molti piaccioni..a molti altri no .... ma sentir parlare del presunto campanilismo di Urban...di fronte a quello palese degli attuali....c'è da chiedersi come mai questi due piacciono tanto ai tifosi di Rossi.....e per nulla a tutti gli altri....provate a chiedere ad un ducatista....della telecronaca del mondiale vinto da stoner...
..cmq...c'è solo da aspettare ..nel frattempo...mi guardo la sbk....con un commento altrettanto colorito.... ma colorito con tutti.....senza piloti da deligittimare o da santificare....per il solo interesse di parte.....

..buona continuazione...  :ciao:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 21, 2009, 11:36:15 pm
..... siamo passati dal commento della gara di Federico Urban con il contributo tecnico di Giacomo Agostini ..... a Meda e Reggiani..... cioè dalla massima competenza in campo motoristico sportivo....a due ...tifosi per interesse......si perchè santificando oltremisura il fenomeno Rossi.....aumentano di pari passo..la popolarità della trasmissione...che viene oggi seguita da un'orda di tifosi simil calcio.....che non capiscono una beneamata mazza di moto e motori e che impazziscono se il commentatore se ne esce con un siparieto del tipo...dudn dudn dudnd  dund d ......lo squalo tira fuori la pinna ..duidn dudnd dudnd  ....
..solo che quando il fenomeno terminerà la sua gloriosa carriera....quei tifosi simil calcio che oggi scrivono e parlano di moto...per fortuna spariranno...e con loro i telecronisti "coloriti"...coloriti con interesse ..per la gallina dalle uova d'oro....e "grigi" ..con chi quell'interesse lo minaccia.....se non addirittura con palesi conflitti d'interesse...pensiamo un'attimo a Reggiani che commentava in diretta TV le gesta di Melandri del quale gestiva il cartellino...(...con quale obiettività...)...o delle tonnellate di kakka che ha sempre tirato addosso a Biaggi..colpevole principalmente di aver vinto tre mondiali ...con la sua moto..con la quale lui l'anno prima combinò poco o nulla....
...questi sono i commentatori che a molti piaccioni..a molti altri no .... ma sentir parlare del presunto campanilismo di Urban...di fronte a quello palese degli attuali....c'è da chiedersi come mai questi due piacciono tanto ai tifosi di Rossi.....e per nulla a tutti gli altri....provate a chiedere ad un ducatista....della telecronaca del mondiale vinto da stoner...
..cmq...c'è solo da aspettare ..nel frattempo...mi guardo la sbk....con un commento altrettanto colorito.... ma colorito con tutti.....senza piloti da deligittimare o da santificare....per il solo interesse di parte.....

..buona continuazione...  :ciao:

peccato leggere toni tanto amari e pensare che posssa svanire la possibilità di  avere un amico motociclista in più anche se non simpatizzante di rossi. dico questo perchè frequento da poco il forum .
Fan e tifoso sono due termini che anche nel mio vocabolario motociclistico stentano ad esser presenti, per la stessa motivazione calcistica che tu carissimo maracanà hai accennato.
Non mi metto tra gli amanti del tifo simil calcio, ma al di là del campanilismo (presunto???) di Urban, al di la del cartellino di melandri gestito da Regio, siamo passati a sferrare una critica alla palese partigianeria e fin qui posso anche comprendere...
Ma quelli che guardano le gare e non tifano rossi, esisteranno? Ci saranno al mondo persone cui piacciono gli attuali telecronisti, nel modo di condurre la trasmissione, oppure sono tutti e solo supporter di rossi davanti alla tv ad apprezzare le telecronache di oggi?
A tuo dire sono tutti di parte, se apprezzi il quartetto mediaset sei fan di rossi... Ma dico io, ma sono tutti pecoroni gli italiani davanti alla tv? Tutti uguali. O a qualcuno brucia il fatto che rossi alla sua maniera, in sella  e a piedi faccia parlare tanto di sè? Ditelo fate più bella figura.
valentino basta vincere e accreditarti folle di fan ( e tifosi) è ora di smetterla, cribbio.

Ho alcuni amici a cui di rossi non gliene può fregà  dde meno, e guardano le corse apprezzando le inquadrature che mamma RAI non ci faceva vedere. Tu di questo non hai nemmeno abbozzato un parere; beh ovvio non c'è più urban e nemmeno Biaggi.....
Eventualmente abbassano l'audio ma VOGLIONO VEDERE LE CORSE.
Prima della pay TV oltre alla rai, capodistri trasmetteva il motomondiale. Io sono stato un privilegiato; su una tv  guardavo la RAI per la qualità del segnale, e in secondo tv portatile ascoltavo il commento di cereghini per non sentire Urban.
Che sfiga hanno i giovani d'oggi (quelli che non tifano Rossi) devono per forza ascoltare il quartetto mediaset oppure.... emigrare alla SBK

E a proposito , mi sbilancio ancor di più visto che hai tirato in ballo Ducati/Stoner.
Beltramo, poco tempo fa rispose a chiare lettere ad un telespettatore che asseriva, lamentandosi, che lo staff di cronisti mediaset parla + di rossi e molto meno di ducati. Mi rifaccio alla sua risposta, si parla di ducati quando vince ducati e di rossi quando vince rossi, ultimamente succede più la seconda eventualità della prima. Soprattutto Beltramo fece notare di non veder rosso a tutti i costi come i ferraristi, mi perdonino gli amici del cavallino e i lettori del forum se ho aggiunto...due ruote al topic.
Ebbene ancora una volta Beltramo  mi trova d'accordo. Io parteggio o simpatizo per il pilota, se poi c'è anche il mezzo di casa nostra, meglio, benvenga.
Quando anni fa non c'erano piloti  italiani e Case  nella classe regina, avevo cmq i miei preferiti che non erano certo romagnoli, laziali, marchigiani. Ognuno libero di pensarla come vuole ma affermare che chi non fa il tuo stesso tifo sia....ecc ecc , mi sembra troppo.
Rispettare l'avversario (in pista) e l'idea altrui nella vita, semmai dibatterla argomentando.
Non mi sento un pecorone che tra qualche anno avrà dimenticato il suo pilota di riferimento.

E esto del mio parere, competenza al massimo per agostini (ma anche lui non è un santino in fatto di simpatie, ha più volte ammesso la superiorità di Rossi..)
Su Urban ho ancora i miei serissimi dubbi e impressioni già motivate.Ma rispetto il tuo e tutti quelli contrari al mio; tantomeno mi permetto di mettere tutti in un unico mucchio coloro che non la pensano come me.

Qui ci sono il mio post di apertura, e al massimo un paio di interventi, oltre al tuo, e già hai fatto di tutta un erba un fascio mettendoci tra quelli che finita l'era rossi (ho scritto era per marcare la durata del fenomeno) cambieranno bandiera...MAh, libero di pensarla come vuoi, hai parlato al plurale io ti rispondo per quel che mi riguarda, spero partecipino in tanti alla discussione,ma già il titolo ed il nome (urban) per i giovanissimi o chi segue le corse da poco è di scarso"...richiamo.

buona superbyke , non so cosa altro aggiungere.
lamps
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: macrotic - Luglio 22, 2009, 12:39:56 am
Tornando in topic....
perchè criticare Urban?
Erano altri tempi, le corse erano filmate, seguite e commentate prima e dopo, in tutt'altra maniera.
Oggi è un fenomeno di massa (che avete già abbondantemente descritto...) la tecnologia è cambiata, gli interessi economici sono aumentati a dismisura, mi sembra più che logico che sia cambiato anche il modo e la necessità di commentare e di coinvolgere l'ascoltatore.
Vogliamo fare un paragone tra il commento di Martellini di diversi anni fa, quelli di Urban appunto, e tutto quello che si dice prima, durante e dopo una partita di calcio di oggi, dove partecipano non meno di due inviati oltre a due o tre ospiti?
Anche il questo caso è improponibile e Martellini appare ridicolo e "vecchio".
Riguardo poi il commento di quella banda di pagliacci di meda e company è palese che siano dei partigiani, di parte, esageratamente faziosi ma questo non lo dovrebbe negare nè il più accanito ed orbo dei tifosi, tanto più uno sportivo preparato in materia, così come ci stai facendo apparire di essere.
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 22, 2009, 01:55:04 pm
Tornando in topic....
perchè criticare Urban?
Erano altri tempi, le corse erano filmate, seguite e commentate prima e dopo, in tutt'altra maniera.
Oggi è un fenomeno di massa (che avete già abbondantemente descritto...) la tecnologia è cambiata, gli interessi economici sono aumentati a dismisura, mi sembra più che logico che sia cambiato anche il modo e la necessità di commentare e di coinvolgere l'ascoltatore.
Vogliamo fare un paragone tra il commento di Martellini di diversi anni fa, quelli di Urban appunto, e tutto quello che si dice prima, durante e dopo una partita di calcio di oggi, dove partecipano non meno di due inviati oltre a due o tre ospiti?
Anche il questo caso è improponibile e Martellini appare ridicolo e "vecchio".
Riguardo poi il commento di quella banda di pagliacci di meda e company è palese che siano dei partigiani, di parte, esageratamente faziosi ma questo non lo dovrebbe negare nè il più accanito ed orbo dei tifosi, tanto più uno sportivo preparato in materia, così come ci stai facendo apparire di essere.
Di Nando Martellini ricordo solo il nome e cognome, ho smesso di seguire il calcio in giovane età, anche se ricordo un certo Bruno  Pizzul commentare un evento  di una partita/tragedia in cui gocava la Juve... con applombe e delicatezza nel dare informazioni per una diretta "delicata". Non volevo spostare il topic ad altri eventi specie fuori...disciplina ma il cuore mi ci ha portato.
Descrivere come pagliacci lo staff attuale mi sembra troppo. Definirli di parte mi sembra più corretto. Ma a me non piacciono per la loro faziosità verso il pilota che preferisco, il perchè mi piacciono l'ho già scritto. Non è vangelo, è la mia opinione, la stessa per la quale ad alcuni non piacciono.
Se dalle mie righe si intuisce la mia passione (prima che il mio "tifo") mi fa piacere ...
Riguardo ai tempi che cambiano, vero. E allora non lamentiamoci se il cambiamento dei tempi, dell'interesse dei media, della popolarità del nostro sport , richiama , grazie anche ai nostri piloti in 500 e oggi motogp, una miriade di persone che ovvio non sono solo appassionati di moto, ma seguono giustamente anche altri sport, tra cui il calcio (nota il plurale, ho scritto piloti italiani, per non dare il solito merito unicamente a rossi..)
E non c'è da stupirsi se anzichè paragonare Meda Beltramo & C a chi li ha preceduti nelle telecronache del motociclismo, ad esempio con Poltronieri Urban e altri, si scivola nel paragone con telecronsiti del pallone.
Immagino che il topic scivolerà lentamente a parlare di Juventus e MIlan o inter....
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: watcher - Luglio 23, 2009, 02:51:16 am
baffo, ti appoggio ogni riga..
Che siano esaltati quando Rossi c'è è vero, mica si può negare l'avidenza, ma scusate eh, Rossi non esalta??
Cioè voglio dire, se Stoner facesse un sorpasso come quello di Rossi in Catalunya credete che non si esaltino ugulamente?
Io credo di sì perchè il gesto tecnico del pilota lo lodano comunque e di chiunque sia.
Eppoi cari miei, siamo in Italia, ma da quando uno non può essere di parte se a gareggiare c'è un italiano... come Rossi poi..
E a parte queto, secondo me questo anno il campionato lo vince proprio Stoner ( spero di no perchè anche io "parteggio" per Rossi ), ma il fatto di avere un Lorenzo e di non avere chiari ordini di scuderia in Yamaha state tranquilli che penalizzerà e non poco VAlentino.
Alla fine, tra i due litiganti il terzo godrà..
Guardate come andrà a finire se non prendono Lorenzo e gli dicono che la prima ( grande ) guida è Rossi..  :unsure:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: trabbiccolo - Luglio 23, 2009, 12:58:28 pm
Guardate come andrà a finire se non prendono Lorenzo e gli dicono che la prima ( grande ) guida è Rossi..  :unsure:
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: macrotic - Luglio 23, 2009, 01:49:54 pm
baffo, ti appoggio ogni riga..
Che siano esaltati quando Rossi c'è è vero, mica si può negare l'avidenza, ma scusate eh, Rossi non esalta??
Cioè voglio dire, se Stoner facesse un sorpasso come quello di Rossi in Catalunya credete che non si esaltino ugulamente?
Io credo di sì perchè il gesto tecnico del pilota lo lodano comunque e di chiunque sia.
Eppoi cari miei, siamo in Italia, ma da quando uno non può essere di parte se a gareggiare c'è un italiano... come Rossi poi..
E a parte queto, secondo me questo anno il campionato lo vince proprio Stoner ( spero di no perchè anche io "parteggio" per Rossi ), ma il fatto di avere un Lorenzo e di non avere chiari ordini di scuderia in Yamaha state tranquilli che penalizzerà e non poco VAlentino.
Alla fine, tra i due litiganti il terzo godrà..
Guardate come andrà a finire se non prendono Lorenzo e gli dicono che la prima ( grande ) guida è Rossi..  :unsure:

Se davvero credi che quellla pietosa banda di pseudogiornalisti non sia schierata, non domandarti come reagirebbe se un sorpasso come quello in Catalunya, all'ultimo giro, all'ultima curva, lo facesse Stoner, Lorenzo, Capirossi, Hayden, ecc., ecc.... non importa chi....ma domandati se a subirlo fosse Rossi.....
Con un minimo di onestà ammettersti che in questo secondo caso i gridolini di eccitazione di meda sarebbero tutt'altro che altisonanti, perforanti e duraturi....e molto probabilmente sarebbe costretto a chiudere quanto prima il collegamento, implorando la pubblicità, perchè ammutolito dal groppo in gola....
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 23, 2009, 03:05:35 pm
baffo, ti appoggio ogni riga..

..anche se manca qualche riga in un punto, qualcuno ha usato le ..forbici  :azz:il concetto rimane
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: watcher - Luglio 26, 2009, 03:36:01 am
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:


è meglio avere due che si ammazzano lì davanti per vincere alla fine niente ?
Oddio scusa, hai ragione, per voi antirossi è meglio così...  :huh:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: trabbiccolo - Luglio 26, 2009, 04:43:29 pm
 :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

la mia titubanza continua, ma nn perkè io sia antirossi (ke poi ki dice ke io sia antirossi  :huh: ),
ma vorrei far notare ke quella è la F1, se poi dovesse succedere anke in motoGP smetto di vederla.
anke se penso ke posso star tranquillo, Lorenzo nn farebbe MAI una cosa del genere e sinecaramente nn gli do poi così torto.

alla tua domanda rispondo..... è meglio lo spettacolo io mi vergognerei a vincere in quel modo
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 26, 2009, 09:58:32 pm
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

la mia titubanza continua, ma nn perkè io sia antirossi (ke poi ki dice ke io sia antirossi  :huh: ),

non lo scrivi ma lo si intuisce, ti ho appena risposto al proposito nel tuo topic su donington. ... Ma era necessario apriren un altro dopo il mio? HA HA  :lol:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: maracanà - Luglio 26, 2009, 10:38:53 pm
non lo scrivi ma lo si intuisce, ti ho appena risposto al proposito nel tuo topic su donington. ... Ma era necessario apriren un altro dopo il mio? HA HA  :lol:

..hai 58 post..sei arrivato dopodomani....e dici al moderatore quello che deve fare sul forum??????......sei proprio strafottente come Vale...  :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 27, 2009, 10:44:01 am
..hai 58 post..sei arrivato dopodomani....e dici al moderatore quello che deve fare sul forum??????......sei proprio strafottente come Vale...  :lol: :lol: :lol:

beh se leggo solamente non arriverò mai ai tuoi 3729 post...ma sono d'accordo, nella vita c'è sempre da imparare ..... anzi no il moderatore "deve" dare l'esempio  :) :)
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: trabbiccolo - Luglio 27, 2009, 01:19:21 pm
piccolo OT:
di solito per ogni week end di gare apriamo due (o più) topic, uno per le prove dove postiamo tempi e altro ke riguardano la generalità del fine settimana ed uno ke riguarda solo la gara dove (quando ci riusciamo  :P ) trattiamo solo ciò ke è successo in gara.
non è una regola ovviamente ma ti assicuro ke io al di la di essere moderatore o meno prima di premere sul tasto di invio di un nuovo topic mi assicuro ke non ce ne sia uno doppio e se nel mentre qualcuno è stato più veloce di me ad aprirne uno nuovo non mi tiro inetro ad eliminare il mio.
pensavo non fosse necessaria la precisazione, ma vista la tua frase:
..... anzi no il moderatore "deve" dare l'esempio  :) :)
allora mi son preso la libertà di rispondere qui.
p.s. mi sa ke leggi poco oppure impari lentamente  ^_^
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: watcher - Luglio 29, 2009, 03:49:48 am
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

la mia titubanza continua, ma nn perkè io sia antirossi (ke poi ki dice ke io sia antirossi  :huh: ),
ma vorrei far notare ke quella è la F1, se poi dovesse succedere anke in motoGP smetto di vederla.
anke se penso ke posso star tranquillo, Lorenzo nn farebbe MAI una cosa del genere e sinecaramente nn gli do poi così torto.

alla tua domanda rispondo..... è meglio lo spettacolo io mi vergognerei a vincere in quel modo

su questo siamo d'accordo, ma fra poco inizieremo a vedere scivolate per tirare oltre il dovuto come appena successo a Lorenzo, sorpassi sempre più "azzardati" se non cattivi e più i punti saranno poci più il rischio di vederli volare via assieme non è così remoto..
Amico mio, la Motogp non è la Formula1, ma gli interessi economici e la visibilità che ha raggiunto non la collocano tanto lontana, un "nemico" sportivamente parlando ovviamente è bello averlo per lo spettacolo, ma un nemico in casa non credo sia altrettanto conveniente per nessuno ( per la CAsa, per i piloti stessi ecc ecc ).
Lorenzo è giovanissimo, ne ha di tempo per togliersi soddisfazioni...  :)



PS: ribadisco che sulle righe da te scritte sono in totale accordo, magari non smetterei di guardarla perchè sono drogato di moto, ma se vogliono il modo lo trovano per farci vedere spettacolo ugualmente... :coolsmiley:
Titolo: Re: peggio di federico urban
Inserito da: baffo46 - Luglio 29, 2009, 07:12:46 pm
piccolo OT:
di solito per ogni week end di gare apriamo due (o più) topic, uno per le prove dove postiamo tempi e altro ke riguardano la generalità del fine settimana ed uno ke riguarda solo la gara dove (quando ci riusciamo  :P ) trattiamo solo ciò ke è successo in gara.
non è una regola ovviamente ma ti assicuro ke io al di la di essere moderatore o meno prima di premere sul tasto di invio di un nuovo topic mi assicuro ke non ce ne sia uno doppio e se nel mentre qualcuno è stato più veloce di me ad aprirne uno nuovo non mi tiro inetro ad eliminare il mio.
pensavo non fosse necessaria la precisazione, ma vista la tua frase:allora mi son preso la libertà di rispondere qui.
p.s. mi sa ke leggi poco oppure impari lentamente  ^_^
forse entrambe le cose , ma la mia non era "critica ...cattiva" ed anche il tuo reply, e mi fa piacere; dai ci metto un 'altro smile così non ci sono dubbi sul tono della mia osservazione, cmq grazie per il chiarimento  :)
Titolo: Re:peggio di federico urban
Inserito da: Motormatty94 - Dicembre 31, 2016, 10:50:04 am
Salve a tutti, son un nuovo membro, scusate il ritardo di anni, ma ho letto questo topic ed è stato interessante, anche perché io non ho vissuto il periodo Urban  :ciao:

Volevo chiedere, non saprei dove chiederlo nel forum, chi di voi possiede registrazioni di gare motoristiche.

Grazie ragazzi e buon anno.  :250: :250: