Se avessi aumentato il precarico della forcella avrei avuto sicuramente una moto meno nervosa in frenata e che mi permetteva di entrare molto pinzato in curva ma che aveva difficoltà a chiudere la traiettoria.E' chiaro che l' obiettivo è cercare una sorta d' equilibrio o neutralità e dipende anche dai gusti personali ( c' è a chi piace avere un posteriore scivoloso e chi preferisce dover lavorare molto sull' anteriore per girare le curve.L' idraulica invece ha come scopo lo stabilizzare le reazioni della moto.
volevi dire diminuito!
No. Intendevo proprio quello che ho scritto....quindi mi viene da pensare che dobbiamo chiarire la questione giusto?Cos' è che non ti convince di quel brano?
avrei una domanda...ho notato che le 2 forcelle della mia cbr 600 08 non sono regolate uguali ma hanno le varie viti in posizioni diverse...non so il vecchio proprietario che settaggi abbia fatto...volevo sapere se potevate darmi un impostazione indicativa sulle varie regolazioni sia del mono che delle forcelle considerando che peso 73 kg e alto 1,80 m...grazie sempre per il fantastico forum
Grazie per l'attenzione! Il precarico non l'ho toccato, peso 75 kg intutato.Partirò allora aprendo in compressione, 1 click alla volta e vediamo che succede.Appena provo vi riferirò.